Compostaggio domestico/Fornitura Compostiere
Si porta a conoscenza della cittadinanza che, con deliberazione del Consiglio Comunale (n. 48 del 22.11.2018) è stato approvato il “Regolamento Comunale sul compostaggio Domestico”, al fine di promuovere e disciplinare la pratica del corretto compostaggio presso le utenze domestiche, presenti sull’intero territorio comunale, nonché disciplinare le modalità per conseguire l’iscrizione all’Albo Comunale Compostatori e per poter beneficiare della riduzione della Tassa sui Rifiuti – TARI prevista.
Le operazioni di compostaggio domestico, da attuarsi esclusivamente con i metodi consentiti, sono ammesse solo nel rispetto di tutte le prescrizioni previste dal regolamento comunale; a tal fine saranno pertanto revocate le agevolazioni in essere le cui richieste sono antecedenti al 01.01.2019 (10% della quota variabile ai sensi del pre-vigente “Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti -TARI).
Per ottenere l’iscrizione all’Albo Comunale dei Compostatori e per beneficiare della prevista riduzione della tassa dei rifiuti (15% della quota variabile ai sensi del vigente “Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti -TARI”) sarà pertanto necessario presentare nuova istanza.
Suddetta istanza potrà essere presentata da tutti gli utenti iscritti al ruolo presso l’Ufficio Tributi del Comune di Sacrofano, utilizzando gli appositi stampati reperibili presso il Competente Ufficio Comunale (Area II-Servizio “Ambiente”) o sul sito istituzionale del Comune di Sacrofano alla apposita sezione dedicata “Ambiente e Verde”.
Per qualsiasi ulteriore informazione sul Regolamento e/o per richiedere gli stampati per la presentazione delle domande, rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale Area II – Servizio “Ambiente” nei giorni ed orari di apertura al pubblico (lunedì 9.00-13.00 e giovedì 15.30-17.30) o consultare il sito istituzionale del Comune di Sacrofano alla apposita sezione dedicata