Modifiche alla viabilità sulla SP Via per Campagnano (14/02 20.40)
Si informa la cittadinanza che sulla Strada Provinciale Via per Campagnano, all’altezza del km 8+400, è stata disposta l’interdizione al traffico di una porzione della carreggiata.
Il provvedimento si è reso necessario al fine di consentire alla Città Metropolitana di Roma Capitale l’installazione di barriere di sicurezza tipo “New Jersey”, intervento finalizzato alla prevenzione di eventuali cedimenti di un muretto posto lungo la scarpata, gravemente danneggiato a seguito delle recenti e intense precipitazioni.
Nel tratto interessato la circolazione è regolata mediante impianto semaforico, che disciplina il transito a senso unico alternato.
Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e ad attenersi scrupolosamente alla segnaletica presente in loco.
Aggiornamento viabilità Via Fontana Mancina (14/02 19.10)
Il Comune di Sacrofano informa la cittadinanza che è attualmente in corso un sopralluogo tecnico da parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco lungo il tratto di Via Fontana Mancina interessato da recenti fenomeni franosi.
In via precauzionale, il transito veicolare e pedonale è temporaneamente interdetto in corrispondenza dei civici n. 1, 2 e 3, fino a nuove determinazioni che saranno assunte all’esito delle verifiche tecniche in corso.
Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e ad attenersi alle disposizioni vigenti.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito alla viabilità non appena disponibili.
Frana su Via per Castelnuovo: viabilità modificata
Si informa la cittadinanza che, a causa di un movimento franoso verificatosi in conseguenza delle avverse condizioni meteorologiche, è stata disposta l’interdizione temporanea al traffico di Via per Castelnuovo nel tratto compreso tra il civico 111 e il civico 131.
Al fine di garantire la circolazione veicolare, sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi:
- da Via per Castelnuovo, con prosecuzione fino a Via Sesto Staffoli;
- da Valle Lombarda, con percorrenza di Noce Cristo e successiva discesa da Via dei Mille.
È garantito l’accesso ai residenti fino al civico 111.
Si resta in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco per le verifiche e le operazioni di messa in sicurezza dell’area interessata.
L’Amministrazione comunale provvederà a fornire tempestivi aggiornamenti in merito all’evoluzione della situazione.
Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e ad adottare comportamenti di guida improntati alla massima prudenza.