Si informa la cittadinanza che, nei giorni 19, 20 e 23 febbraio, come disposto dall’Ordinanza n. 19/2026, alla già prevista interdizione della parte bassa di Via Fontana Mancina si aggiungerà la chiusura al traffico del tratto di Via Monte Patrizio compreso tra il civico 26 e l’incrocio con Via del Casaletto, attualmente utilizzato quale percorso alternativo.
Il provvedimento si rende necessario al fine di consentire l’esecuzione di lavori urgenti di messa in sicurezza di una porzione della carreggiata, da tempo interessata da fenomeni di ammaloramento sul lato valle. La situazione, aggravata dall’intensificazione dei flussi veicolari conseguente alle recenti limitazioni alla circolazione, determina condizioni di sovraccarico e potenziale pericolo, in particolare in presenza di traffico nei due sensi di marcia.
Le chiusure saranno operative orientativamente dalle ore 7.30 alle ore 17.00 nelle giornate indicate.
Per quanto concerne i percorsi alternativi, le eventuali deroghe e le modalità di accesso pedonale, si invita a consultare integralmente l’Ordinanza n. 19/2026 pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente.
L’Amministrazione comunale è consapevole dei disagi che tali misure potranno arrecare; tuttavia, gli interventi programmati risultano indispensabili per garantire la tutela della sicurezza pubblica e il ripristino delle condizioni di piena percorribilità nel più breve tempo possibile.
Si confida nella collaborazione della cittadinanza e si assicura che eventuali aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati attraverso i canali istituzionali.