Inaugurazione Mostra "Gaetano Tanzi" - Venerdì 6 Settembre 2024

Esposizione delle opere di Gaetano Tanzi, noto pittore contemporaneo soprannominato “Equorum Pictor”, il pittore dei cavalli.

Il Comune di Sacrofano è lieto di invitare tutta la cittadinanza all'inaugurazione della mostra dedicata alle opere del Maestro Gaetano Tanzi, che si terrà venerdì 6 settembre 2024. Tanzi, artista di fama internazionale, è conosciuto come “Equorum Pictor” per la sua straordinaria capacità di ritrarre i cavalli, soggetti che hanno caratterizzato gran parte della sua produzione artistica.

La mostra, organizzata in concomitanza con la XXIX Edizione del “Palio della Stella”, si terrà presso la Biblioteca "Al Tempo Ritrovato". In questa prestigiosa occasione, sarà possibile ammirare alcune delle opere appartenenti alla ricca collezione che l'artista ha generosamente donato al Comune di Sacrofano, dove ha vissuto negli ultimi diciassette anni della sua vita.

L'inaugurazione rappresenta un momento importante per la nostra comunità, un’occasione per celebrare la cultura e l’arte in un contesto di profondo legame con il territorio.

L'ingresso è libero e aperto a tutti. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo evento di grande valore artistico e culturale.

Biblioteca Comunale

Piazza Ugo Serata, 00060 Sacrofano RM, Italia