Festa di Santa Maria Assunta 2024

Celebrazioni a Borgo Pineto dal 30 Agosto al 1 Settembre nella suggestiva località di Borgo Pineto.

Descrizione

Il Comune di Sacrofano è lieto di invitare tutti i cittadini e visitatori ai festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta, che si terranno dal 30 agosto al 1 settembre nella suggestiva località di Borgo Pineto. L'evento, organizzato dal Comitato Festeggiamenti Borgo Pineto, offre un ricco programma di iniziative, pensate soprattutto per il divertimento di bambini e ragazzi.

Quest'anno, la parrocchia di Borgo Pineto ha voluto rinnovare il suo impegno per il miglioramento del decoro urbano, realizzando un nuovo murale, il terzo, in Piazza Monte Noce. Questo spazio ludico dedicato ai più piccoli diventa così il portavoce di un messaggio di speranza e pace, racchiuso nel titolo dell'opera: “Il mondo ha bisogno di più chicchi (di grano) e meno pallottole”.

La cerimonia di scopertura e la Benedizione ufficiale del murale, presieduta da S. E. Mons. Marco Salvi, Vescovo della Diocesi di Civita Castellana, avrà luogo sabato 31 agosto alle ore 18:00.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questi momenti di fede e comunità.

Comune di Sacrofano

00060 Sacrofano RM, Italia