Iscrizione servizio di refezione scolastica e trasporto scolastico A.S. 2025/2026

Servizio attivo

Servizio di ristorazione scolastica e trasporto scolastico

A chi è rivolto

Mensa Scolastica

  • Alunni della scuola dell'infanzia
  • Alunni della scuola primaria

Trasporto Pubblico scolastico

  • Alunni della scuola dell'infanzia
  • Alunni della scuola primaria
  • Alunni residenti della scuola secondaria di I grado che vivono in zone in cui la fermata del  traspor-to pubblico è collocata oltre 1 km dalla propria abitazione
  • Alunni disabili residenti della scuola secondaria di I grado in possesso di certificazione ai sensi dell'art. 3 comma 3 della L. 104/992

Come fare

Il genitore dell' alunno iscitto dovrà compilare online l'apposito modulo accedendo al servizio cliccando sul pulsante "accedi al servizio online" presente in questa pagina 

Cosa serve

Per la domanda e le agevolazioni sul servizio dovrà essere consegnata la medesima documentazione:

  • Attestazione ISEE in corso di validità, con un valore non superiore a €15.000,00, con relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU);
  • Eventuale copia de Ila dichiarazione sostitutiva dell' atto di notorietà contenente la fonte di sostentamento per sè e per tutti i componenti ii proprio nucleo familiare nell'anno d'imposta in questione, specificando le fonti e i mezzi (come sopra richiamato);
  • Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente il beneficio;
  • Copia documentazione attestante l'invalidità dell'utente portatore di handicap o copia del provvedimento dell' Autorità giudiziaria attestante l'affidamento familiare in corso; 

Procedure collegate

  • Saranno prese in considerazione soltanto le domande presentate per il corrente anno scolastico;
  •  Non saranno accolte le domande di agevolazioni presentate da genitori di alunni aventi allo stato attuale posizioni debitatorie per i precedenti anni scolastici nei confronti di questa Amministrazione
  •  Saranno effettuati controlli e valutazioni sui dati riportati sulla DSU-ISEE

Cosa si ottiene

Servizio Mensa e/o servizio trasporto pubblico scolastico

Tempi e scadenze

La domanda unitamente alla documentazione necessaria richiesta, potrà essere presentata entro e non oltre il 12.08.25 esclusivamente online accedendo al servizio cliccando sul pulsante blu presente in questa pagina.

Costi

a) Trasporto scolastico
Il costo annuale del servizio è pari a € 673,08, suddiviso in cinque rate con le seguenti scadenze:

  • 1 settembre 2025: € 134,62
  • 1 dicembre 2025: € 134,62
  • 1 febbraio 2026: € 134,62
  • 1 maggio 2026: € 134,62
  • 1 giugno 2026: € 134,60

b) Refezione scolastica

  • Costo unitario per ciascun pasto (residenti): € 4,09
  • Costo unitario per ciascun pasto (non residenti): € 6,29

La disdetta del pasto giornaliero o la prenotazione del pasto leggero, a cura dei genitori degli utenti del servizio, dovrà essere effettuata entro le ore 9:00 del giorno stesso in cui è previsto il servizio di ristorazione scolastica, attraverso l’apposito link :
 

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Iscrizione servizio di refezione scolastica e trasporto scolastico A.S. 2025/2026 direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Vincoli

  • L'Iscrizione potrà essere presentata entro e non oltre il 12.08.2025
  • Il pagamento dovuto dovrà essere effettuato alla scadenza sovraindicata.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni e dettagli sui costi e modalità operative si rimanda all'avviso integrale nella sezione documenti di questa pagina.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Scolastici

Largo Biagio Placidi, 1, 00060 Sacrofano RM, Italia

Ufficio Servizi Scolastici: 06-90117012 / 06-90117037
Email: scuola@comunedisacrofano.it
PEC: comune@pec.comunedisacrofano.it

Pagina aggiornata il 19/07/2025