Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Alunni residenti della scuola secondaria di I grado che vivono in zone in cui la fermata del traspor-to pubblico è collocata oltre 1 km dalla propria abitazione
Alunni disabili residenti della scuola secondaria di I grado in possesso di certificazione ai sensi dell'art. 3 comma 3 della L. 104/992
Come fare
Il genitore dell' alunno iscitto dovrà compilare online l'apposito modulo accedendo al servizio cliccando sul pulsante "accedi al servizio online" presente in questa pagina
Cosa serve
Per la domanda e le agevolazioni sul servizio dovrà essere consegnata la medesima documentazione:
Attestazione ISEE in corso di validità, con un valore non superiore a €15.000,00, con relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU);
Eventuale copia de Ila dichiarazione sostitutiva dell' atto di notorietà contenente la fonte di sostentamento per sè e per tutti i componenti ii proprio nucleo familiare nell'anno d'imposta in questione, specificando le fonti e i mezzi (come sopra richiamato);
Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente il beneficio;
Copia documentazione attestante l'invalidità dell'utente portatore di handicap o copia del provvedimento dell' Autorità giudiziaria attestante l'affidamento familiare in corso;
Procedure collegate
Saranno prese in considerazione soltanto le domande presentate per il corrente anno scolastico;
Non saranno accolte le domande di agevolazioni presentate da genitori di alunni aventi allo stato attuale posizioni debitatorie per i precedenti anni scolastici nei confronti di questa Amministrazione
Saranno effettuati controlli e valutazioni sui dati riportati sulla DSU-ISEE
Cosa si ottiene
Servizio Mensa e/o servizio trasporto pubblico scolastico
Tempi e scadenze
La domanda unitamente alla documentazione necessaria richiesta, potrà essere presentata entro e non oltre il 12.08.25 esclusivamente online accedendo al servizio cliccando sul pulsante blu presente in questa pagina.
Costi
a) Trasporto scolastico
Il costo annuale del servizio è pari a € 673,08, suddiviso in cinque rate con le seguenti scadenze:
1 settembre 2025: € 134,62
1 dicembre 2025: € 134,62
1 febbraio 2026: € 134,62
1 maggio 2026: € 134,62
1 giugno 2026: € 134,60
b) Refezione scolastica
Costo unitario per ciascun pasto (residenti): € 4,09
Costo unitario per ciascun pasto (non residenti): € 6,29
La disdetta del pasto giornaliero o la prenotazione del pasto leggero, a cura dei genitori degli utenti del servizio, dovrà essere effettuata entro le ore 9:00 del giorno stesso in cui è previsto il servizio di ristorazione scolastica, attraverso l’apposito link :
Puoi accedere al servizio Iscrizione servizio di refezione scolastica e trasporto scolastico A.S. 2025/2026
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .