Si informa la cittadinanza che è online il nuovo portale turistico del Comune di Sacrofano.
Il sito, raggiungibile all’indirizzo https://visitsacrofano.it, rappresenta uno strumento digitale interamente rinnovato, finalizzato a valorizzare le attrattive paesaggistiche, storiche, culturali ed enogastronomiche del territorio.
Attraverso una struttura chiara e intuitiva, il portale offre ai visitatori una panoramica completa su cosa vedere e come vivere al meglio l’esperienza di Sacrofano, promuovendo anche le attività commerciali e le tradizioni locali.
Con riferimento al lancio del nuovo portale, il Sindaco Patrizia Nicolini ha dichiarato:
“Siamo felici di annunciare la pubblicazione del portale turistico del Comune di Sacrofano, uno strumento pensato per valorizzare e raccontare a tutti, compresi i nostri ragazzi più giovani, le bellezze del nostro territorio. Il sito sarà arricchito con le foto inviate dai cittadini che parteciperanno al contest fotografico Scatti di Sacrofano, perché crediamo che chi vive e ama questi luoghi sia il miglior narratore della loro unicità. Un sentito grazie a tutte le persone che hanno contribuito con impegno e passione a questo progetto.”
Contestualmente, è stato indetto il contest fotografico “Scatti di Sacrofano”, aperto a fotografi amatoriali e appassionati di ogni età.
- Modalità di partecipazione:
È possibile inviare fino a un massimo di tre fotografie che rappresentino scorci, paesaggi, momenti di vita quotidiana o manifestazioni culturali del territorio di Sacrofano, compilando l’apposito modulo al seguente link:
Le immagini selezionate saranno pubblicate all’interno del portale turistico.
Termine per l’invio delle fotografie: 20 settembre 2025
Per informazioni e invii: sito@comunedisacrofano.it
Il Consigliere Comunale con delega alla Digitalizzazione e alle Politiche Giovanili, Biagio Celletti, ha commentato l’iniziativa con le seguenti parole:
“Siamo felici di annunciare la pubblicazione del nuovo sito turistico del Comune di Sacrofano, uno spazio digitale completamente nuovo, pensato per raccontare e valorizzare le bellezze e le attività commerciali del nostro territorio.”
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare e contribuire con il proprio sguardo alla promozione del patrimonio culturale e paesaggistico di Sacrofano.