Per presentare la domanda è necessario utilizzare il modello unico ministeriale di dichiarazione anagrafica.
Le domande dovranno pervenire esclusivamente via mail all'indirizzo: comune@comunedisacrofano.it.
La richiesta di cambio di residenza o di abitazione deve essere presentata all'ufficio anagrafico del comune con le seguenti modalità:
- di persona, ritirando e compilando il modello fornito dal personale addetto allo sportello;
- con raccomandata, via fax, per posta elettronica ordinaria. In questi casi si deve ritirare il modulo presso il comune oppure scaricarlo dall'indirizzo internet sopra indicato. Dopo averlo compilato in ogni sua parte e firmato si potrà trasmetterlo con raccomandata e fax, insieme con una fotocopia completa (fronte - retro) del proprio documento d'identità in corso di validità (art. 38 del D.P.R.445/2000).L'invio per posta elettronica presuppone la scansione del modulo e del documento d'identità.
Per i comuni
Le richieste di cancellazione anagrafica dei cittadini emigrati da Sacrofano ed iscritti in altro comune dovranno essere inoltrate ai seguenti indirizzi:
- Fax: 06/9086143
- Posta elettronica ordinaria: comune@comunedisacrofano.it
- Posta elettronica certificata: comune@pec.comunedisacrofano.it