Si informa la cittadinanza che il Comune di Sacrofano aderisce alla mobilitazione internazionale One Billion Rising, iniziativa globale di sensibilizzazione contro la viola enzdi genere, prevista per il prossimo 14 febbraio.
L’evento si svolgerà in piazza Ugo Serata e rappresenterà un momento pubblico di riflessione e partecipazione collettiva, articolato attraverso esibizioni di danza, letture, performance artistiche e interventi istituzionali, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sul tema della violenza contro le donne.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Sacrofano in collaborazione con una cittadina del territorio e vede l’adesione di numerose associazioni locali, della parrocchia e di singoli cittadini. È inoltre prevista la partecipazione dell’istituto scolastico, con il coinvolgimento degli studenti nella preparazione della coreografia del flash mob.
Al fine di favorire la più ampia partecipazione possibile, si rende noto che è stata organizzata una prova generale aperta a tutta la cittadinanza, che si terrà:
- Martedì 27 gennaio
- ore 18:30
- presso il Teatro comunale
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare all’iniziativa, quale occasione di impegno civile e condivisione dei valori di rispetto, libertà e dignità della persona.