Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 5 del 15 gennaio 2026, emanata dall’Area VI – Servizio Viabilità, è stata disposta una temporanea regolamentazione della circolazione veicolare in alcune strade del territorio comunale, al fine di consentire l’esecuzione di lavori programmati.
Periodo di validità
Il provvedimento ha decorrenza dal 19 gennaio 2026 al 27 febbraio 2026, per un totale di trenta giorni lavorativi, o comunque fino al termine dei lavori.
Strade interessate
- Via per Campagnano, nel tratto compreso tra il civico 33 e il civico 57 (Strada CMRC 10/A);
- Via San Lorenzo, nei primi 50 metri dall’intersezione con Via per Campagnano.
Disposizioni alla circolazione
Nei tratti sopra indicati è prevista:
- l’istituzione del senso unico alternato di marcia, regolamentato da impianto semaforico e/o da movieri;
- l’istituzione del divieto di sosta.
In caso di avverse condizioni meteorologiche o di cause di forza maggiore, la validità dell’ordinanza potrà essere prorogata fino alla conclusione dei lavori, previa comunicazione da parte della ditta esecutrice.
Il mancato rispetto delle disposizioni comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada. La Polizia Locale e gli altri soggetti competenti sono incaricati dell’esecuzione e della vigilanza sul rispetto dell’ordinanza.
È in ogni caso sempre garantito il transito dei mezzi di soccorso in emergenza.
Il provvedimento sarà pubblicato all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, ai sensi dell’art. 26 della Legge n. 241/1990.
La versione integrale dell'avviso è consultabile in allegato nella presente pagina in formato PDF.