Si informa la cittadinanza che sabato 18 e domenica 19 ottobre si terrà a Sacrofano la XX edizione della Sagra delle Pappardelle al Cinghiale, appuntamento tradizionale molto atteso che animerà Piazza Ugo Serata con eventi, degustazioni e attività per tutte le età.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Sacrofano in collaborazione con l’Ente Regionale Parco di Veio e la Regione Lazio, celebra uno dei piatti simbolo della tradizione gastronomica locale: le pappardelle al ragù di cinghiale, protagoniste del menù proposto presso lo stand gastronomico, insieme a braciola, insalata, pane, acqua e vino.
Il programma prevede, per la giornata di sabato 18 ottobre, l’apertura dello stand gastronomico alle ore 19.30, accompagnata dall’intrattenimento musicale a cura dell’orchestra spettacolo Bulli e Pupe e dai gonfiabili gratuiti per i più piccoli.
Domenica 19 ottobre, a partire dalle ore 10.00, saranno disponibili visite guidate nel borgo medievale, escursioni nel Parco di Veio, gonfiabili gratuiti per i bambini, un mercatino dell’artigianato e un’esposizione di scooter d’epoca a cura del Vespa Club Capena. Alle ore 12.30 riaprirà lo stand gastronomico della Pro Loco, con accompagnamento musicale del gruppo Giulio e i Suoi Finali, che proporrà celebri brani della musica italiana e internazionale.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare a questo tradizionale appuntamento, occasione di convivialità e valorizzazione del territorio.