Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 95 del 18 settembre 2025 emessa dall’Area VI – Servizio XII – Polizia Municipale, è stata disposta la regolamentazione temporanea della circolazione veicolare in Via Molvedo, altezza civico 2, nella giornata di sabato 20 settembre 2025 dalle ore 07.30 alle ore 17.00, per consentire l’esecuzione di lavori di abbattimento di un’essenza arborea.
In tale fascia oraria sarà istituito il divieto di sosta e di transito con rimozione forzata, nonché la deviazione del traffico veicolare su percorsi alternativi e il divieto del passaggio pedonale durante lo svolgimento delle operazioni di abbattimento.
La segnaletica di divieto, prescrittiva e informativa, sarà installata a cura della ditta incaricata dei lavori almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore del provvedimento, e dovranno essere adottati tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza delle persone e la fluidità della circolazione, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495 (Regolamento di esecuzione e attuazione del Codice della Strada).
Le aree di cantiere dovranno essere opportunamente interdette ai terzi e la loro presenza adeguatamente segnalata, anche nelle ore notturne, mediante dispositivi luminosi prescritti.
Il provvedimento sarà pubblicato all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, ai sensi dell’art. 26 della Legge n. 241/1990.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile in allegato nella presente pagina in formato PDF.