Si informa la cittadinanza che, a seguito della frana verificatasi lo scorso 21 agosto, per motivi di sicurezza attestati da apposita perizia tecnica, il Comune è stato costretto a disporre la chiusura al traffico della strada di Fontana Mancina.
La perizia ha individuato come causa principale la mancata manutenzione del verde e la carente gestione delle acque di scolo da parte di alcuni proprietari privati, ai quali è stato formalmente intimato di provvedere all’esecuzione degli interventi necessari per eliminare il rischio di ulteriori cedimenti.
Nella giornata di ieri sono ufficialmente iniziati i lavori di ripristino e di messa in sicurezza a cura dei proprietari dei terreni interessati. Al termine degli interventi, il geologo incaricato effettuerà un sopralluogo per verificare la stabilità e certificare le condizioni di sicurezza del sito.
Solo a seguito dell’esito positivo di tale verifica tecnica, l’Amministrazione Comunale potrà disporre la riapertura della strada, come previsto dalla normativa vigente.