Si informa la cittadinanza che, a partire dallo scorso mese, le bollette relative alla Tassa sui Rifiuti (TARI) sono state inviate agli utenti tramite servizio postale e, per coloro che ne hanno fatto richiesta lo scorso anno, anche a mezzo posta elettronica.
Grazie ai fondi ottenuti tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il Comune di Sacrofano ha attivato una modalità digitale di pagamento accessibile dal sito istituzionale. I cittadini possono infatti consultare e saldare l’importo dovuto direttamente online, tramite la piattaforma PAGO PA, accedendo con le proprie credenziali SPID.
A tale riguardo, si richiama l’attenzione della cittadinanza sui seguenti aspetti di particolare rilievo:
- È disponibile sul sito del Comune una guida operativa a supporto dell’utilizzo della funzione PAGO PA a questo link Manuale TARI e PAGO PA
- Il modulo PAGO PA consente il pagamento in un’unica soluzione (parte superiore del modulo) oppure in tre rate (parte inferiore).
- Il pagamento può essere effettuato online oppure stampando il modulo e recandosi presso gli sportelli bancari, le tabaccherie o gli esercizi commerciali abilitati.
- Le tariffe e gli importi risultano invariati rispetto all’anno precedente, salvo modifiche riguardanti alcune attività commerciali con elevata produzione di rifiuti.
- In caso di variazioni significative non giustificate, si invita l’utenza a verificare il numero di componenti del nucleo familiare indicato, in quanto potrebbero esserci disallineamenti tra i dati dei settori Tributi e Anagrafe.
Per eventuali segnalazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Tributi ai seguenti recapiti:
Email: tributi@comunedisacrofano.it
Telefono: 06 90117053
Si raccomanda un’attenta lettura della documentazione e del modulo di pagamento al fine di evitare disguidi o errori.