Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 69 del 10/07/2025 emessa dall’Area VI – Servizio XII di Polizia Municipale, è stata disposta la temporanea regolamentazione della circolazione stradale in Via Monte Grappa, nel tratto compreso dal civico n. 5 e per i successivi 50/70 metri.
Nello specifico, per consentire l’esecuzione di interventi programmati, sarà istituito il divieto di sosta e di transito nella suddetta area nella giornata di martedì 15 luglio 2025, dalle ore 07:00 alle ore 13:00, o comunque fino al termine dei lavori.
Durante tale periodo, il traffico veicolare sarà deviato su percorsi alternativi individuabili in loco, secondo la segnaletica predisposta.
La segnaletica di divieto, prescrittiva e informativa, sarà installata a cura della ditta incaricata dei lavori almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore del provvedimento.
In conformità alle disposizioni del D.P.R. n. 495/1992, la ditta esecutrice dovrà adottare tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza delle persone, la fluidità della circolazione e l’adeguata segnalazione delle aree di cantiere, che dovranno risultare opportunamente interdette ai non addetti ai lavori.
Dovrà inoltre essere garantita, in ogni circostanza, la possibilità di transito ai mezzi di soccorso e di emergenza, mediante l’impiego di personale e/o strumenti idonei alla regolamentazione estemporanea del traffico.
Il provvedimento sarà pubblicato all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, ai sensi dell’art. 26 della Legge n. 241/1990.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile in allegato nella presente pagina in formato PDF.