Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 57 del 19/06/2025 a firma dell’Area VI – Servizio XII Polizia Municipale, è stata disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale di alcune vie comunali, a causa delle condizioni di rischio connesse al maltempo.
Il provvedimento ha decorrenza immediata e resterà in vigore fino a cessata emergenza, con l’obiettivo di salvaguardare la pubblica incolumità.
Nel dettaglio, l’ordinanza prevede:
Divieto di transito a tutti i veicoli e conseguente chiusura della strada:
Via Risorgimento, dall’intersezione con via dello Stadio (accesso consentito da via G. Mazzini a salire);
Via Crevalcore, nel tratto compreso tra il civico 10 e il civico 18 (interdetto anche il transito pedonale);
Via delle Ginestre, interrotta all’altezza del civico 13.
È consentito il transito in doppio senso di marcia da via Sacrofano/Cassia fino ai limiti consentiti, salvo eventuali aggiornamenti dettati dall’evolversi della situazione.
Il traffico veicolare civile sarà deviato su percorsi alternativi.
I mezzi di soccorso potranno transitare, se necessario, scortati lungo le vie più brevi.
Si ricorda che l’inosservanza dell’ordinanza comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente, incluso il deferimento all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale.
La Polizia Locale, unitamente agli organi competenti, è incaricata di vigilare sull’osservanza delle disposizioni contenute nel presente provvedimento.
Il presente atto sarà pubblicato all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, ai sensi dell’art. 26 della Legge n. 241/1990.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile in allegato a questa pagina in formato PDF.