Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 30 del 24 aprile 2025, l’Amministrazione Comunale ha disposto la proroga dell’Ordinanza n. 28/25 del 16 aprile 2025, nonché delle precedenti ordinanze O.R.S.P.L. nn. 07/25, 21/25 e 26/25, relativamente a provvedimenti temporanei di regolamentazione della viabilità.
La durata delle disposizioni già in essere è prorogata dal 5 maggio 2025 al 13 giugno 2025, o comunque fino all’effettivo termine dei lavori, qualora quest’ultimo dovesse risultare posticipato a causa di condizioni meteorologiche avverse o altri fattori di forza maggiore. In tali casi, la ditta esecutrice sarà tenuta a comunicare tempestivamente il nuovo termine agli organi competenti e a tutti i soggetti interessati.
Si evidenzia che:
- La validità dell’ordinanza è subordinata al rispetto di tutte le prescrizioni riportate nel provvedimento, il cui mancato rispetto comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada;
- La segnaletica di divieto e prescrittiva dovrà essere installata, a cura dell’impresa esecutrice, almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore delle misure alla viabilità;
- La Polizia Locale provvederà, con anticipo, ad informare la cittadinanza tramite i canali istituzionali;
- Il provvedimento è pubblicato all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, ai fini della generale conoscenza, ai sensi dell’art. 26 della Legge 241/90.
Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione e al rispetto delle disposizioni impartite.