Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 27/25, è stata disposta la proroga dell’efficacia dei provvedimenti già adottati con le Ordinanze Regolanti la Sicurezza Pubblica Locale (O.R.S.P.L.) n. 07/25 del 04.02.2025, n. 21/25 del 04.04.2025 e n. 26/25 dell’11.04.2025.
Tale proroga si rende necessaria per i motivi descritti in narrativa, e prevede che la durata delle disposizioni in essere venga estesa fino al 5 maggio 2025, o comunque fino alla conclusione dei lavori.
A integrazione di quanto già stabilito nei precedenti atti, si evidenziano le seguenti prescrizioni di ordine generale:
- In caso di condizioni meteorologiche avverse o di cause di forza maggiore che impediscano l’avvio o il completamento dei lavori nei tempi previsti, l’efficacia della presente ordinanza sarà automaticamente prorogata fino al termine degli interventi, previa comunicazione formale da parte della ditta esecutrice a tutti i soggetti interessati.
- L’efficacia dell’Ordinanza resta subordinata al rispetto integrale delle prescrizioni riportate in calce al provvedimento, che ne costituiscono parte integrante e sostanziale. Eventuali inadempienze comporteranno l’applicazione delle sanzioni previste dal vigente Codice della Strada a carico dei soggetti responsabili.
- La segnaletica di divieto, prescrittiva e informativa, dovrà essere installata a cura della ditta esecutrice almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore delle relative misure di regolamentazione della viabilità. La Polizia Locale provvederà a informare la cittadinanza attraverso i consueti canali istituzionali.
- Il presente provvedimento sarà pubblicato all’Albo Pretorio per un periodo di 15 giorni consecutivi, ai sensi dell’art. 26 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, al fine di garantirne la generale conoscibilità.
L’Ordinanza integrale è disponibile per la consultazione e/o il download in albo pretorio o su questa pagina.