Il Consorzio Valle del Tevere, con deliberazione del CdA n°42 del 30 novembre 2024, ha aderito al progetto “Pulmino Amico”, un servizio volto a garantire mobilità gratuita agli utenti dei servizi sociali dei Comuni consorziati, tra cui il Comune di Sacrofano.
Il progetto, promosso dalla società ALTER SRL, è attivo da due anni e trae origine dalla sinergia tra aziende locali e il mondo del non profit, in conformità con quanto previsto dalla Legge 328/2000. Esso prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di un automezzo appositamente attrezzato e di nuova fabbricazione, destinato al trasporto di persone in situazioni di fragilità sociale.
La realizzazione dell’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno delle attività commerciali e delle imprese del territorio. Queste, inserendo il proprio logo sulla carrozzeria del veicolo, contribuiscono a coprire parte dei costi, trasformando così la promozione della loro immagine aziendale in un gesto concreto di solidarietà.
Il referente autorizzato a presentare il progetto alle realtà locali è il Sig. Luca Lombardi, rappresentante della società licenziataria del marchio “Pulmino Amico”.
Per maggiori informazioni:
Un sentito ringraziamento alle aziende che scelgono di sostenere questa iniziativa a beneficio della collettività.