Si informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 25 novembre, saranno introdotti i nuovi orari sperimentali del servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL), gestito dalla società Beebus S.p.A. Tali modifiche, adottate in collaborazione con l’Assessorato ai Trasporti, rispondono alle istanze pervenute dai cittadini e tengono conto dei futuri interventi di ammodernamento sulla ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo, previsti nei primi mesi del 2025.
Le principali variazioni del servizio sono le seguenti:
- Prolungamento di ulteriori 5 corse, con partenza da Piazza Ugo Serata e arrivo presso la stazione di Montebello, passando per la stazione di Sacrofano.
- Modifica del percorso della Linea 2, che transiterà in entrambe le direzioni su via Montecaminetto, includendo una fermata nei pressi della Chiesa di Santa Rita.
- Soppressione di alcune corse: 3 sulla tratta Piazza Ugo Serata-Stazione Sacrofano e 1 sulla tratta Piazza Ugo Serata-Borgo Pineto, al fine di ottimizzare il servizio nelle fasce orarie a minore affluenza e migliorare il rispetto dei tempi di percorrenza.
Gli adeguamenti hanno l’obiettivo di rendere il servizio di trasporto pubblico più efficiente e in linea con le necessità della mobilità locale.
Per ulteriori informazioni e per consultare i nuovi orari, si invitano i cittadini a rivolgersi agli uffici comunali o a visitare il sito istituzionale.