Avviso Importante: Intensificazione controlli della polizia locale per pulizia di terreni incolti

Intensificazione controlli della polizia locale per prevenzione rischio incendi causati dalla mancata pulizia di terreni incolti

20 luglio 2024

Si informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 22 luglio, verranno intensificati i controlli della Polizia Locale nei terreni delle varie zone del paese, in conformità all’Ordinanza n. 40 avente ad oggetto: “Applicazione delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi, in vista del periodo di massima pericolosità”.

Nelle scorse settimane, numerosi interventi sono stati effettuati a seguito di segnalazioni dei cittadini, con l’individuazione di terreni incolti che rappresentano un grave pericolo per la sicurezza pubblica. Persistono tuttavia situazioni ancora da risolvere che saranno oggetto di prossimi interventi.

Si invitano pertanto i cittadini che non avessero ancora provveduto, ad adempiere alle disposizioni concernenti la pulizia dei fondi privati e ad adottare comportamenti coscienziosi, volti a tutelare e preservare il territorio comunale.

“Ringraziamo la cittadinanza per la preziosa collaborazione e la Polizia Locale per l’ottimo lavoro svolto e che continuerà a svolgere a tutela del territorio” - dichiara l’Assessore alla Sicurezza, Rosella Capparella.

Date e Luoghi dei Sopralluoghi:

• Via per Magliano, Monte Quadraro e Aree Limitrofe - dal 22 al 24 luglio
  • Solfatare, Valle Lombarda, Petruscheto e Aree limitrofe - dal 24 al 27 luglio
  • Piane Pozza, Santa Maria, Monte Sugheri e Aree limitrofe - dal 29 al 31 luglio
  • Centro urbano, Grottini, Monte Sirio e Aree limitrofe - dal 1º al 3 agosto;
  • Monte Caminetto, Poggio degli Ulivi e Aree limitrofe - dal 5 al 7 agosto;
  • Paglierini, Borgo Pineto e Aree limitrofe - dall’8 al 10 agosto.

Per emergenze, il referente della Polizia Locale, Giancolombo Gualerni, è raggiungibile al numero  329 860 5937.

Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini per garantire la sicurezza e la protezione del nostro territorio.

Polizia Locale

Cellulare: 329.8605937