Si informa la cittadinanza che giovedì 11 dicembre, alle ore 21.00, presso la Chiesa di San Biagio, si terrà il “Concerto di Natale” con la partecipazione del Coro della Collina e del Coro Polifonico “Franco Potenza”. L’ingresso è libero.
Il Coro della Collina, fondato nel 2013 all’interno della comunità solidale “La Collina del Barbagianni”, ha sviluppato nel tempo una realtà corale composta da oltre cinquanta cantori sotto la direzione di Dodo Versino. Il repertorio comprende principalmente brani popolari italiani e internazionali, interpretati con un approccio che unisce rigore musicale e spirito di condivisione. Il coro ha partecipato a numerosi eventi e dedicato molte esibizioni a iniziative benefiche, promuovendo valori di solidarietà e inclusione.
Il Coro Polifonico “Franco Potenza”, istituito nel 1972 dal maestro Franco Potenza presso il Liceo Giulio Cesare di Roma, si è distinto per l’impegno nella diffusione della musica antica, senza tralasciare altri stili e tradizioni popolari. Con oltre trecento concerti e numerose partecipazioni a rassegne, festival e collaborazioni televisive, il coro rappresenta una realtà storica del panorama musicale romano. Dopo la scomparsa del fondatore nel 2011, l’attività è proseguita sotto la guida del figlio Saverio Potenza e di Luca Grimaldi, mantenendo vivo il forte spirito di passione e amicizia che lo contraddistingue.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prendere parte a questo momento musicale e culturale, che rappresenta un’occasione di partecipazione e arricchimento per l’intera comunità.