Si informa la cittadinanza che, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la comunità di Sacrofano si riunirà per commemorare il valore, il sacrificio e l’impegno di quanti hanno servito con onore il nostro Paese.
Il programma della cerimonia prevede, alle ore 11:00, la partenza del corteo cittadino da Piazza San Biagio, alla presenza delle autorità civili e militari e degli alunni dell’Istituto “Guido Pitocco”.
Alle ore 11:15, in Piazza IV Novembre, si terrà il ricordo solenne di Ugo Serata, sottotenente del III Gruppo Artiglieria Contraerei, con la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti.
A seguire, in Largo Biagio Placidi, sarà deposta una corona d’alloro al monumento delle vittime di Nassiriya, in segno di riconoscenza e memoria verso coloro che hanno perso la vita al servizio della Nazione.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia per condividere un momento di riflessione e di unità, nel segno dei valori di pace e solidarietà.