Erri De Luca ospite presso la biblioteca comunale di Sacrofano

A Sacrofano, incontro con Erri De Luca presso la biblioteca "Al Tempo Ritrovato", tra riflessioni e cultura.

Descrizione

Nella giornata di ieri, la biblioteca comunale “Al Tempo Ritrovato” ha ospitato lo scrittore Erri De Luca e il regista Marco Zingaretti, in occasione di un incontro culturale aperto alla cittadinanza.

L’iniziativa si è aperta con la proiezione del cortometraggio L’età sperimentale, scritto e interpretato dallo stesso De Luca (produzione Soul Film Production). A seguire, si è tenuto un dialogo con la partecipazione di Susanna Gulinucci, Madia Mauro e del numeroso pubblico presente. Durante il confronto sono stati trattati temi centrali anche nell’opera letteraria dell’autore, tra cui l’età avanzata, il valore della scrittura, la solitudine, l’alpinismo, le nuove generazioni e le prospettive future.

A chiusura dell’incontro, la Sindaca Patrizia Nicolini ha rivolto un saluto istituzionale agli ospiti, consegnando loro lo stemma ufficiale del Comune di Sacrofano.

Si ringraziano per la realizzazione dell’evento la libreria Piantaparole – Libreria per giovani lettori, e i fotografi Romeo Mancori e Alessandro Poggiani per la documentazione fotografica.